Aggiornamenti Sociali: gratis il numero di aprile

Aggiornamenti Sociali è una bussola per orientarsi in un mondo che cambia.

291

Da oggi a fine mese, il numero di aprile di Aggiornamenti  Sociali è in omaggio. Nell’ambito delle iniziative per il 70° “compleanno” si può scaricare gratuitamente il pdf del fascicolo.

Aggiornamenti Sociali è una rivista dei gesuiti, nata nel 1950, che offre informazione ma soprattutto formazione. Frutto del lavoro di una equipe redazionale composta da gesuiti e laici delle sedi di Milano e di Palermo e di un ampio gruppo di collaboratori qualificati, il mensile offre criteri e strumenti per affrontare le questioni oggi più dibattute e partecipare in modo consapevole alla vita sociale.

La Redazione, inoltre, promuove e partecipa a reti e progetti nei campi della formazione politica ed etica, del lavoro, dell’ambiente. Un impegno che negli ultimi anni è diventato particolarmente intenso. Il nostro riferimento è il pensiero sociale della Chiesa, con il suo sguardo che tiene insieme fede e giustizia. Una prospettiva che porta oggi a promuovere l’ecologia integrale e una cultura della sostenibilità.

Qui il file PDF