Al via i laboratori per la valorizzazione dei beni culturali organizzati da AnciLab

Partono mercoledì 29 maggio i laboratori per la valorizzazione dei beni culturali, organizzati e gestiti da ANCILab,

515

Partono mercoledì 29 maggio i laboratori per la valorizzazione dei beni culturali, organizzati e gestiti da ANCILab, società in house di ANCI Lombardia, nell’ambito della rassegna “Laboratori per l’innovazione”. Un approfondimento e confronto su aspetti tecnici, strategici e di innovazione per la valorizzazione dei beni culturali.

I laboratori per la valorizzazione dei beni culturali metteranno a confronto gli stakeholder del settore, su tre principali temi: il finanziamento, la gestione organizzativa e dell’innovazione ed infine la comunicazione. Al centro dei lavori anche l’innovazione tecnologica che rappresenta un’importante occasione di ridisegno degli interventi di valorizzazione del nostro patrimonio culturale.

Le giornate formative saranno dedicate agli amministratori locali, chiamati a svolgere un ruolo di guida e coordinamento tra diversi attori affrontando questioni complesse come la gestione economica del progetto di riqualificazione e il coordinamento con gli altri soggetti pubblici coinvolti e le imprese, che partecipano presentando il loro punto di vista e le esperienze innovative maturate.

I temi e le metodologie operative adottate sono illustrati nella presentazione che alleghiamo.
La partecipazione al Laboratorio è gratuita, ma il numero di posti a disposizione è limitato.

Per prenotarsi è necessario inviare una e-mail di richiesta all’indirizzo info@ancilab.it.
Seguirà una e-mail di conferma di partecipazione al Laboratorio, con maggiori indicazioni sull’organizzazione degli incontri.
Gli incontri del Laboratorio si terranno presso la Casa dei Comuni di ANCI Lombardia, a Milano, in via Rovello, 2.