Bocelli: sessant’anni di musica

L’italiano Andrea Bocelli è una celebrità internazionale. Con la sua voce portentosa ha conquistato tutto il mondo

160

Andrea ha alle spalle vent’anni di carriera e vanta tante collaborazioni, dai più famosi cantanti italiani alle star inglesi e americane. Ha esordito cantando “Miserere” al fianco di Zucchero, per poi raggiungere la notorietà grazie al festival di Sanremo, tutti ricordano le sue canzoni “Il mare calmo della sera” e l’ormai famosa “Con te partirò”.

Oltre a questi successi, la sua carriera è stata battezzata dalle esibizioni insieme al grande Pavarotti, e da quel momento Andrea non si è più fermato.

Da decenni sulla cresta dell’onda, continua a essere il mito dei cantanti di ogni generazione. Da Celine Dion, con cui ha duettato in passato, fino al giovanissimo Ed Sheeran, con il quale ha realizzato una nuova versione di “Perfect”.

Nel corso della sua carriera: dieci dischi pop e sei di musica classica. È considerato uno dei maggiori esponenti della musica a livello mondiale.

Il nuovo album di Andrea Bocelli, “Sì”, uscirà nei negozi il prossimo 26 ottobre. Il disco contiene numerosi duetti con star internazionali, da Ed Sheeran a Dua Lipa.