Ciambella (ANCI), “Convochiamo i Consigli comunali”.

Solo la funzionalità dei Consigli può garantire quella operatività che occorre ai cittadini

271

Sulla proposta di convocare i Consigli comunali interviene Luisa Cismbella, consigliere nazionale Anci, inviando una lettera, che qui riportiamo, al Sindaco di Bari e Presidente dell’Anci Antonio Decaro. L’Italia deve riaprire!

E’ proprio Il caso di dire che mai come in questo caso l’esercizio democratico dei consigli comunali è garanzia di efficienza e di efficacia delle iniziative ammnistrative locali da porre in essere per vincere I emergenza Covid 19.
Se ciò non bastasse, i Comuni dovranno approvare i bilanci per uscire da una inadeguata e insufficiente gestione in dodicesimi in tempo di crisi e solo la funzionalità dei Consigli può garantire quella operatività che occorre ai cittadini.

Caro Presidente Decaro, questo sforzo e questa iniziativa può essere iscritta all’interno di quelle progettualità che servono l’oggi costruendo il futuro e l’Italia della post epidemia. Così facendo, a mio avviso, farai trovare i Comuni italiani pronti ad affrontare la sfida del cambiamento in un mondo e in un Paese che dopo questa emergenza sanitaria non saranno più gli stessi.

Con rinnovata stima, restando a
collaborazione, saluto cordialmente.

Luisa Ciambella