Ciclismo: la Granfondo di Roma arriverà ai Castelli

La Granfondo di Roma che dà appuntamento al 14 ottobre, davanti al Colosseo, si snoderà su un tracciato lungo 120 km circa, che presenta un dislivello di 2 mila metri

71

La Granfondo di Roma che dà appuntamento al 14 ottobre, davanti al Colosseo, si snoderà su un tracciato lungo 120 km circa, che presenta un dislivello di 2 mila metri. Un percorso che partirà dal centro di Roma, attraverso i Fori Imperiali, piazza Venezia, piazza Argentina, corso Rinascimento, Sant’Andrea della Valle, via Tomacelli, largo Goldoni, via del Corso, piazza del Popolo, Lungotevere fino a via di Porta San Sebastiano. Poi, verso i Castelli e le 4 salite cronometrate, prima del ritorno a Roma.

Le classifiche finale e di categoria verranno stilate sul tempo di percorrenza. Il week-end di ciclismo capitolino prevede anche tanti altri eventi. ‘In bici ai Castelli’: l’evento per tutti, un’occasione per assaporare ciclismo e storia. Un evento non competitivo che percorre 60 km dal centro storico al Lago Albano e ritorno.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito al costo di 15 euro per tutti coloro che abbiano più di 15 anni. Bambini e ragazzi fino a 14 anni possono partecipare gratuitamente.

Inoltre, anche quest’anno i partecipanti avranno la possibilità di raccogliere denaro per una buona causa.

L’ammontare raccolto verrà dato a sostegno del partner AIL per promuovere il supporto dell’ “Home Care Services”. I servizi consentono ai malati di Leucemia, o di altri disturbi sanguigni, di ricevere i trattamenti necessari direttamente nelle proprie abitazioni, così che oltre al supporto medico anche l’amore famigliare sia sempre assicurato e facilitato.