Comunità armena Roma: iniziative in rete per ricordare il 105° anniversario del genocidio.

Il 24 aprile La pagina FB “Comunità armena” trasmetterà in diretta, a partire dalle ore 15,00 testimonianze, interviste, contributi

114

Il prossimo 24 aprile ricorre il 105° anniversario dell’inizio delle uccisioni e deportazioni di massa a danno della minoranza armena nell’impero ottomano. L’emergenza Coronavirus impedisce qualsiasi manifestazione pubblica a ricordo del primo genocidio del XX secolo. Proprio per questo il “Consiglio per la comunità armena di Roma” ha  lanciato un evento in rete, a ricordo di quella tragica ricorrenza.

48 ore prima dell’evento previsto per il 24 aprile sarà lanciato, sulla piattaforma Facebook della comunità, una breve video clip mentre a partire dalle ore 10.30 di giovedì 23 aprile saranno trasmessi in Video Party sempre sulla pagina FB della comunità, documentari, filmati e contenuti multimediali sul mondo armeno.

Invece nella giornata del 24 aprile La pagina FB “Comunità armena” trasmetterà in diretta, a partire dalle ore 15,00 testimonianze, interviste, contributi e riflessioni sul tema. Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi dei partecipanti.