Cottarelli a Vercelli, Occhetta a Novara

A Novara l’UCID, Unione cristiana imprenditori e dirigenti, organizza la presentazione del volume di padre Francesco Occhetta

671

L’associazione Popolari segnala due interessanti iniziative che si terranno oggi.

A Vercelli l’Associaziome “Riflessione e Proposta” organizza un incontro sul tema: “L’economia italiana tra rischi di recessione e potenzialità di sviluppo inespresse”, con relatori Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui conti pubblici, ed Eliana Baici, direttore del Dipartimento di studi per l’economia e l’impresa dell’Università del Piemonte Orientale, moderati da Giuseppe Bottero, giornalista de “La Stampa”.
Appuntamento alle ore 18 nel Salone della Cripta della Basilica di S. Andrea.

A Novara l’UCID, Unione cristiana imprenditori e dirigenti, organizza la presentazione del volume di padre Francesco Occhetta “Ricostruiamo la politica. Orientarsi nel tempo dei populismi”, edizioni San Paolo. Dopo l�€ ™introduzione di Paolo Cattaneo, presidente UCID Novara, e di Paolo Maggi, dell’Università del Piemonte Orientale, l’Autore parlerà delle caratteristiche dei populismi europei, di quali riforme mancano al Paese e di quale contributo possano dare i credenti e la Chiesa alla vita pubblica, prima delle conclusioni del vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla.
Appuntamento alle ore 20.30 al Castello Visconteo Sforzesco, piazza Martiri della Libertà, 3.