martedì, maggio 21, 2019
Home Ultime News Donazioni sangue: a Torino il XX Meeting nazionale giovani

Donazioni sangue: a Torino il XX Meeting nazionale giovani

Oltre cento giovani donatori di sangue, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, si daranno appuntamento a Torino dal 22 al 24 marzo

83

Oltre cento giovani donatori di sangue, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, si daranno appuntamento a Torino dal 22 al 24 marzo per il XX Meeting nazionale giovani Fidas. I giovani arriveranno da Puglia, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Calabria, Sicilia, Lazio, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Valle d’Aosta e Piemonte.

Accanto a momenti assembleari di confronto e approfondimento, i partecipanti del meeting affronteranno lavori di gruppo in diversi luoghi della città. A piazza Castello, infatti, stazioneranno l’autoemoteca dell’Adsp Fidas e il camper che partirà per il Fidas Tour 2019; così come in altri luoghi strategici della città e nella sede associativa di via Ponza, fino a toccare il Campus Einaudi e l’Arsenale della pace.

Il meeting sarà anche la prima tappa di una serie di eventi che la Fidas ha organizzare i suoi 60 anni di storia. Da lunedì 25 marzo prenderà il via proprio da Torino il Fidas Tours 2019 “Metti in circolo l’energia”: un camper attraverserà tutta l’Italia e, dopo 25 tappe, arriverà a Matera, capitale europea della culturale del dono, dove avrà luogo il 58° congresso nazionale Fidas.