Dorothy Day: le scelte dell’amore

A quarant’anni dalla scomparsa della fondatrice del Catholic Worker Movement, pubblichiamo questa nota di Caterina Ciriello, autrice del saggio “Dorothy Day. Le scelte dell’amore” (Lateran University Press, 2015).

698

Dorothy Day è piombata nella mia vita con la velocità di un fulmine a ciel sereno e l’ha sconvolta. Me ne sono innamorata. E subito ho compreso che ella era diventata lo strumento di Dio per la mia conversione, per la mia crescita spirituale. Tante volte durante l’elaborazione di questo libro, ho portato i suoi scritti in preghiera e la sua vita è diventata per me una strada luminosa da percorrere e mi sono convinta ancora di più che noi consacrati abbiamo tanto da imparare dagli  altri, dai laici in particolare, in fede, speranza e carità.

E prima di addentrarmi nella lezione voglio condividere con voi questa bella notizia, se qualcuno, possibilmente americano, non la sa già: si ha notizia di un miracolo della Serva di Dio Dorothy Day! La notizia è riportata dal Catholic Worker  di Huston, Casa san Diego. A Sarah Maple nel 2009 è stato diagnosticato un tumore al cervello che gli dava quasi due anni di vita…Con radiazioni o no sarebbe cresciuto. Immediatamente ha iniziato a pregare Dorothy Day. Il tumore è scomparso.

Con questo link potete scaricare il file pdf completo di Caterina Ciriello, autrice del saggio “Dorothy Day. Dorothy Day