La dieta antinfiammatoria per l’intestino

Lo scopo di questo volume,  La dieta antinfiammatoria per l’intestino (Demetra-Giunti Editore 2018),   è fare chiarezza su sintomi, diagnosi, terapie e trattamenti, e proporre un programma alimentare

628

Oggi le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI) sono sempre più diffuse, e il numero di persone affette da disturbi intestinali non meglio identificati è in continuo aumento.

Lo scopo di questo volume,  La dieta antinfiammatoria per l’intestino (Demetra-Giunti Editore 2018),   è fare chiarezza su sintomi, diagnosi, terapie e trattamenti, e proporre un programma alimentare per alleviare i fastidi e preservare la salute dell’intestino.

Si forniscono le linee guida sulle diete di eliminazione, come la dieta a basso contenuto di lattosio, quella a basso contenuto di fibre, le diete liquide, le diete a base di prebiotici e probiotici.

Si illustra inoltre il piano alimentare della dieta antinfiammatoria per l’intestino, con trucchi e strategie per favorire un benessere quotidiano: quali sono gli alimenti da incrementare, quali quelli da ridurre e come evitare carenze nutrizionali. Inoltre, si propongono 7 esempi di menu giornalieri e 35 gustose ricette per sperimentare in cucina e imparare in modo semplice e divertente a fare dell’alimentazione un’alleata del nostro intestino.