Quali sono le app per videochiamate di gruppo da scaricare subito su Android e iPhone in questi tempi di permanenza forzata in casa?

Se, per esempio, si vuole videochiamare un proprio famigliare direttamente dallo smartphone, una delle app più indicate è WhatsApp, che consente di interagire simultaneamente con massimo tre contatti. Per le videochiamate più numerose con parenti e amici, un’ottima soluzione è Skype, un’applicazione molto popolare in grado di connettere contemporaneamente fino a 50 utenti.

Messenger o Instagram, inoltre, sono due piattaforme indicate per videochiamare gli amici, potendo sfruttare divertenti filtri e personalizzazioni.
Per chi utilizza le videochiamate per lavoro, invece, una piattaforma molto gettonata è Zoom Cloud Meeting, utile per facilitare il coordinamento tra colleghi o per organizzare lezioni scolastiche da remoto.

Duo è invece la proposta di Google già pre-installata su tutti gli smartphone Android ed è compatibile anche con gli iPhone.

Un’altra ottima alternativa per effettuare videochiamate di gruppo è Hangouts di Google, anch’essa fruibile sia su dispositivi mobile che da computer. Questa piattaforma si appoggia sul servizio di posta elettronica gmail, ma ha un limite non trascurabile: non supporta videochiamate con più di 10 partecipanti.

Tutto questo non Dimenticando Teams di Office e Skype.