#MakingEurope2019, concorso fotografico per celebrare i 70 anni dell’istituzione

Sarà selezionata una immagine vincitrice per ogni ambito più una “assoluta”.

153

“Settant’anni che hanno fatto l’Europa” è il tema del concorso fotografico lanciato dal Consiglio d’Europa per celebrare il 70° di questa istituzione nata nel 1949 e che riunisce 47 Paesi e 840 milioni di persone.

Il concorso (https://70.coe.int/photo-competition) intende “stimolare la riflessione su ciò che lega questi paesi e persone, la loro realtà, le sfide, le aspettative e le speranze per un futuro migliore”, spiega il bando del concorso.

Fino al 30 aprile prossimo si potranno caricare su Instagram le immagini che dovranno fare riferimento a uno dei cinque temi indicati dalla giuria (persone, luoghi, momenti, sfide, bianco e nero); dovranno essere caricate con l’hashtag #MakingEurope2019, con il tag del Consiglio d’Europa (@councilofeurope).

Sarà selezionata una immagine vincitrice per ogni ambito più una “assoluta”. Gli autori vincitori saranno invitati a partecipare all’evento commemorativo che si terrà ad ottobre a Strasburgo, mentre una selezione tra gli scatti migliori sarà esposta in una mostra fotografica nella sede del Consiglio.