Meravigliosa vittoria della Roma in Conference League. Mourinho diventail primo allenatore a vincere tutte le coppe europee.

130

La Roma batte 1-0 il Feyenoord nella finale di Tirana e conquista la prima edizione della Conference League, tornando ad alzare un trofeo dopo 14 anni digiuno. A decidere il match è una zampata di Zaniolo al 32′.

Prima dell’inizio della finale l’allenatore della Roma aveva dichiarato: La Conference League è la nostra Champions. Questo è il livello in cui siamo, la competizione in cui stiamo giocando. Il club non raggiunge una partita come questa da molto tempo”.

E alla fine il club e la città hanno raggiunto il risultato.

Il gol vittoria dei giallorossi è firmato da Zaniolo al 32′ del primo tempo, risultato tenuto dalla squadra di Mourinho con le unghie e con i denti fino al 95′.

E così, in europa, l’Italia torna a sollevare un trofeo europeo dopo 12 anni e Mourinho diventa il primo allenatore a vincere tutte le coppe europee.

“Ora festeggiamo, ce lo meritiamo. Ma una squadra vera festeggia, e poi riparte: dobbiamo fissare in testa questo momento e poi farlo ricapitare prima possibile”. Cosi’ dal campo di Tirana Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma.