Migrantes Trieste: Festa dei popoli e Natale delle Chiese d’Oriente

La Commissione diocesana per le Migrazioni (Migrantes) di Trieste, con la collaborazione della Comunità missionaria di S. Andrea apostolo, promuove, all’inizio del prossimo anno, una serie di iniziative in vista dell’Epifania

1044

La Commissione diocesana per le Migrazioni (Migrantes) di Trieste, con la collaborazione della Comunità missionaria di S. Andrea apostolo, promuove, all’inizio del prossimo anno, una serie di iniziative in vista dell’Epifania. Tra queste fa festa dei Popoli insieme ai cattolici di tutto il mondo presenti in diocesi.

La celebrazione è prevista per il 13 gennaio con la  Messa “dei popoli” , presieduta dall’arcivescovo Mons. Giampaolo Crepaldi, presso la Parrocchia di Santa Caterina da Siena. Seguirà un pranzo insieme nel Salone della Parrocchia . In serata Concerto di Musica barocca presso la Basilica di Muggia vecchia.

La settimana prima, il 7 gennaio, Natale delle Chiese d’Oriente, presso la Chiesa del Seminario con la Celebrazione eucaristica della Solennità del Natale con i Cattolici di rito Bizantino-Ucraino.