Milano AutoClassica: ai nastri di partenza

Il salone "Milano AutoClassica" è giunto alla sua ottava edizione e si terrà in fiera a Rho da oggi al 25 novembre con tante iniziative e novità

717

Oggi partirà Milano AutoClassica – Salone dell’auto classica e sportiva che si terrà a Fiera Milano (Rho) fino al 25 novembre 2018. L’esposizione è giunta alla sua ottava edizione e anche quest’anno si riconferma come un punto di riferimento per chi è interessato a modelli storici, ma anche moderni.

Passione auto, quindi, con tantissime idee e spunti per gli appassionati anche di vecchi modelli. Verranno proposte auto classiche sportive selezionate che spaziano dagli anni Venti fino agli anni Novanta con grande presenze di mezzi rappresentanti i decenni Sessanta e Settanta.

Questa edizione celebra anche i 70 anni di Porsche esponendo pezzi esclusivi del panorama mondiale delle auto sportive con dieci vetture iconiche.

Durante la manifestazione spazio anche per l’asta “Milano – Racing & Sport Cars” a cura della casa d’aste Cambi, l’appuntamento si terrà sabato 24 e darà spazio a una selezione di mezzi particolari per la loro unicità, molti dei quali appartengono alla Scuderia Giudici. Saranno 45 in totale e comprenderanno sia auto sportive che da corsa.  E proprio tra queste ci saranno due esemplari unici della Maserati: una Gran Sport GT3 “Laboratorio” e una Gran Sport “Trofeo”.

Una novità della tre giorni sarà la presenza di Retro Classic Stoccarda che a Rho Fiera Milano (raggiungibile con la metropolitana da Milano) avrà una grande area espositiva dove metterà in mostra un’inedita selezione di vetture tedesche. Retro Classic è uno dei più noti eventi europei per quanto riguarda le auto d’epoca e la più grande fiera al mondo.