Palermo conferisce la cittadinanza onoraria alla Sea watch e al vescovo Heinrich Bedford-Strohm

Il Sindaco di Palermo, Leuluca Orlando ha annunciato il conferimento della cittadinanza onoraria allo staff e all’equipaggio della nave Sea-Watch

619

Il Sindaco di Palermo, Leuluca Orlando ha annunciato il conferimento della cittadinanza onoraria allo staff e all’equipaggio della nave Sea-Watch. Inoltre la città di Palermo conferirà anche la cittadinanza onoraria al vescovo Heinrich Bedford-Strohm, capo delle chiese evangeliche tedesche.

A comunicarlo allo stesso vescovo è stato il sindaco Leoluca Orlando, che ha motivato la decisione con “la condivisione dell’impegno per la salvaguardia dei diritti umani e la tutela delle vite umane”.

“Dopo la presenza a Palermo del Vescovo Bedford-Strohm e la mia partecipazione al Kirchentag delle chiese evangeliche a Dortmund – ha detto Orlando – oggi si conferma un impegno di Palermo per l’accoglienza ed un percorso internazionale che coinvolge le città, le municipalità, le chiese, la società civile e le organizzazioni non governative nella costruzione di una rete europea di “Porti sicuri-Comunità sicure” per la tutela e la promozione dei diritti, tutti i diritti per tutti e per tutte.”