È possibile presentare la manifestazione d’interesse per la realizzazione della piazza “Io Non Rischio“, la Campagna di buone pratiche di protezione civile che giunge quest’anno alla sua decima edizione

Per presentare la manifestazione d’interesse è stato messo a disposizione delle Organizzazioni di Volontariato un modulo online, disponibile all’indirizzo http://www.inr2020.it/, che dovrà essere compilato entro e non oltre le ore 23.59 del 31 marzo 2020.

Potranno partecipare tutte le Organizzazioni di Volontariato già iscritte nell’Elenco Territoriale della propria Regione/Provincia Autonoma o con iscrizione già richiesta e in fase di perfezionamento. Eventuali eccezioni saranno gestite dalla Regione/Provincia Autonoma di riferimento.

Una volta effettuata la registrazione all’indirizzo web indicato, le associazioni potranno accedere alla sezione dedicata e compilare i campi disponibili nel modulo con tutte le informazioni necessarie. Al termine della compilazione, sarà possibile effettuare il download della versione stampabile che dovrà essere firmata dal Presidente/Legale rappresentante e successivamente caricata sul sito secondo le istruzioni fornite.

Le candidature ricevute non saranno accettate automaticamente ma seguiranno un processo di validazione, effettuato dai referenti delle OdV nazionali e delle Regioni/Province Autonome.

Insieme al modulo di manifestazione di interesse, sul sito è disponibile un elenco di Frequently Asked Questions (FAQ) per fornire tutte le informazioni necessarie ai compilatori.