Roma: tridente, da aprile arrivano i varchi elettronici

L'accesso e la sosta saranno consentiti ai soli titolari di permesso/autorizzazione ztl A1

175

Via del Corso, via del Babuino, via di Ripetta con annesse vie interne, da aprile diventeranno, off limits per il traffico. Dall’1 aprile infatti inizierà la fase di pre-esercizio per rilevare l’accesso degli autoveicoli, ciclomotori e motoveicoli non autorizzati ai varchi elettronici della zona a traffico limitato del Tridente Ztl A1.

In questa fase, ogni ingresso sarà comunque presidiato da pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale per un periodo di 30 giorni. Al termine di questa prima fase, il sistema di controllo per il rilevamento automatico degli accessi entrerà in effettivo esercizio. I varchi elettronici saranno attivi dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 6.30 alle 19 e il sabato (esclusi i festivi) dalle 10 alle 19.

L’accesso e la sosta saranno consentiti ai soli titolari di permesso/autorizzazione ztl A1 e a tutte le categorie speciali, come ad esempio, lavoratori notturni, auto a servizio di portatori di handicap, trasporto pubblico (taxi, bus, ncc), veicoli per cerimonie religiose diretti ai luoghi di culto interni alla ztl A1, forze di polizia e altre categorie.