Smartwatch, nel primo trimestre 2019 il mercato è cresciuto del 48%

Gli analisti di Counterpoint prevedono che nei prossimi anni saranno gli smartwatch dotati di display flessibili a trainare il mercato

562

Le analisi condotte da Counterpoint sul primo trimestre del 2019 indicano che il mercato degli smartwatch è in crescita. Durante i primi tre mesi dell’anno, le spedizioni del settore sono incrementate del 48% rispetto allo stesso periodo del 2018. Con una quota di mercato di quasi il 40%, Apple Watch resta lo smartwatch più venduto, come confermato anche dai dati diffusi dall’azienda di Cupertino.

La popolarità del dispositivo è legata soprattutto alle funzionalità dedicate alla salute. Samsung occupa il secondo gradino del podio con una quota di mercato dell’11,1%.

In crescita anche Fitbit: e Huawei.

Gli analisti di Counterpoint prevedono che nei prossimi anni saranno gli smartwatch dotati di display flessibili a trainare il mercato: un andamento del tutto simile a quello ipotizzato per il settore degli smartphone. In base alle loro stime, i dispositivi indossabili con uno schermo pieghevole diventeranno di massa dopo il 2025.