Donald Trump ha eluso per molto tempo le conseguenze della sua discutibile etica aziendale e degli scandali personali e politici. Ma le accuse del gran giurì, dopo che un alto dirigente ha testimoniato, sono tornate di moda.

Le accuse, che dovrebbero essere svelate oggi, sono relative a presunti reati fiscali su vantaggi e benefici concessi ai dipendenti, tra cui case senza affitto, leasing di auto e bonus.

Le accuse prendono di mira la Trump Organization, il direttore finanziario e il braccio destro di Trump Allen Weisselberg. E anche se l’ex presidente non dovrebbe essere accusato, il  colpo messo a segno dal gran giurì sarà sicuramente duro.

Infatti la resa dei conti tra la Trump Organization e i pubblici ministeri segnerà un altro dramma tumultuoso nella vita dell’ex presidente tra fallimenti , divorzi e abusi di potere che hanno portato a due impeachment. 

Inoltre la significativa escalation legale, ora, avrà sicuramente anche conseguenze politiche più ampie poiché Trump cercava di rilanciare la sua carriera politica dopo la sconfitta contro il presidente Joe Biden.

Ma la buona notizia è che se sei Donald Trump non andrai in prigione sulla base di un atto d’accusa della Trump Org. Infatti nessun individuo, negli USA,  può andare in prigione sulla base di un atto d’accusa di una società.