XIX Convegno nazionale di Diritto sanitario: “Salute e sanità nella prospettiva europea”.

292

Il 5 e 6 novembre 2021 si terrà a Milano, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il XIX Convegno nazionale di Diritto sanitario, dedicato al tema “Salute e sanità nella prospettiva europea”. Alleghiamo il programma.

La prima giornata del convegno si concentrerà sui profili tecnici del tema e si rivolge prevalentemente a un pubblico di addetti ai lavori.

Offrirà invece uno sguardo più ampio la mattina di sabato 6 novembre. La tavola rotonda sarà aperta dagli interventi di introduttivi di Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica, Roberto Speranza, ministro della Salute, Mario Monti, presidente della Commissione paneuropea per la salute e lo sviluppo sostenibile, Sandra Gallina, direttrice generale della DG Salute della Commissione europea.

Sulle prospettive post-pandemiche e sul futuro della cooperazione europea in materia sanitaria si confronteranno autorevoli relatori, tra i quali il presidente dell’Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro. 

La mattina si concluderà con un dialogo tra Renato Balduzzi, direttore scientifico del convegno, e Paolo Perulli, sociologo dello sviluppo, autore di Nel 2050. Passaggio al nuovo mondo. Condurrà il confronto il giornalista Alberto Bobbio.

Chi fosse interessato a prendere parte alla mattinata, può farlo previa iscrizione all’indirizzo

redazione@cortisupremeesalute.it.