Stellantis sarà il quarto costruttore automobilistico mondiale per volumi. La creazione di Stellantis è l’unione tra il gruppo PSA e FCA.

Rimarranno nella società tutti i 15 brand che fanno parte di FCA e PSA; Stellantis, oltre al nome, ha già anche il suo logo. L’Olanda è il Paese scelto per la sua sede, John Elkann sarà il presidente, la guida sarà nelle mani di Carlos Tavares, il CEO di PSA. Mike Manley sarà l’amministratore delegato.

Dopo le assemblee degli azionisti mancheranno soltanto le formalità per la quotazione di Stellantis alle Borse di Parigi, Milano e New York. «Il nuovo gruppo Stellantis è pronto a investire in misura cospicua per affrontare le sfide che dovremo affrontare e preparare un futuro brillante» ha detto Carlo Tavares, che sarà l’amministratore delegato.

Per quanto riguarda il personale non vi sarà nessuna chiusura e nessun licenziamento. Però nei prossimi mesi però bisognerà capire come sfruttare al meglio alcune linee produttive che risultano sotto utilizzate (come ad esempio lo stabilimento di Kragujevac in Serbia).