Raimondo Grassi: Roma, una città allo sbando

Cantieri fermi, grandi opere '0', metropolitane vecchie, chi più ne ha più ne metta

Raimondo Grassi, presidente del movimento civico Roma Sceglie Roma in una nota sostiene che: “Abbiamo una città ormai allo sbando, che vive di annunci e promesse, con l’azienda dei trasporti e quella dei rifiuti tecnicamente fallite e un’amministrazione che finge di non vedere o sentire i malumori dei romani che chiedono una sola cosa: una visione del futuro e un piano straordinario di rilancio della città”.

“Cantieri fermi, grandi opere ‘0’, metropolitane vecchie, chi più ne ha più ne metta. Gettare fango su Roma sara’ pure lo sport nazionale, ma noi siamo i primi a difendere la Capitale dagli attacchi di chi vuole solo denigrarla per spostare altrove interessi e possibilità che Roma avrebbe tutte le carte di giocarsi. Dall’altra parte – aggiunge Grassi – non possiamo più assistere a questo lassismo inconcludente, che relega sempre più la Capitale d’Italia ad un ruolo di sorella minore rispetto alle grandi metropoli europee”.

“Questa vicenda degli autobus israeliani tanto decantati dalla sindaca e’ l’ennesima brutta figura che fa il giro del mondo. A Roma serve un piano mobilita’ nuovo, che sfrutti il sistema tramviario presente, ampliandolo e integrandolo con altre ferrovie su strada che possono e debbono essere costruite. I progetti ci sono, basta solo l’umiltà di ascoltarli e la volontà politica di realizzarli. Roma Sceglie Roma li sta raccogliendo per mettere a punto un piano di opere possibili in tempi certi e celeri, perché Roma e’ una città malata che ha bisogno di cure immediate e non di sogni che poi si rivelano polpette avvelenate per i suoi cittadini. Questi progetti li presenteremo in un grande incontro del quale comunicheremo a breve data e dettagli”, conclude l’architetto Grassi.