Si terrà oggi la presentazione del XXIX Rapporto Immigrazione 2020 di Caritas Italiana e Fondazione Migrantes. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 11.00 presso il “Centro Congressi Auditorium Aurelia” in via Aurelia 796, Roma.

L’appuntamento si terrà in presenza e avrà luogo nel pieno rispetto della normativa sanitaria. Per questo motivo è consigliabile raggiungere l’Auditorium almeno 30 minuti prima dell’inizio dei lavori e l’accesso sarà garantito fino all’esaurimento dei posti debitamente distanziati. Sarà comunque possibile seguire la conferenza anche via streaming sui canali YouTube e Facebook della Conferenza Episcopale Italiana:
youtube.com/ChiesaCattolicaItaliana
facebook.com/conferenzaepiscopaleitaliana

Durante la presentazione interverranno, tra gli altri, S.E. Mons. Stefano Russo, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, e il Sen. Stanislao Di Piazza, sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con delega all’immigrazione e alle Politiche di integrazione. Come di consueto, anche questa edizione del Rapporto Immigrazione riprende uno dei temi indicati dal Santo Padre per la recente Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato: “Conoscere per comprendere”.

Ai partecipanti verrà consegnata una copia del Rapporto.

Modera
Oliviero Forti, Caritas Italiana
Intervengono
S.E. Mons. Stefano Russo, segretario generale della CEI
Manuela De Marco, Caritas Italiana
Sen. Stanislao Di Piazza, sottosegretario di Stato del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali
Igiaba Scego, scrittrice
Conclude
Simone M. Varisco, Fondazione Migrantes